SPAZI CONFINATI
I dispositivi di protezione contro le cadute dall'alto vengono comunemente associati all'ambito dell'edilizia, delle costruzioni, dell'industria e, più in generale, a postazioni di lavori o attività da svolgere ad altezze superiori a 2m da un piano stabile di calpestio.
- Home «
- Sistemi anticaduta «
- Spazi confinati
I RISCHI
Prestando attenzione e analizzando i rischi, si evince che anche gli accessi a postazioni di lavoro posti al di sotto del piano di calpestio sono soggetti agli stessi pericoli del lavoro in quota. A quest'ultimi si sommano le difficoltà di accesso e di progressione, dovuti alle dimensioni anguste del luogo e, soprattutto, quelle di recupero e soccorso in caso d'incidente.
GENESI PROTECTION
Grazie alla collaborazione con aziende internazionali, Genesi Protection, ha potuto integrare la propria gamma di prodotti con sistemi per l'accesso in spazi confinati o sospetti d'inquinamento, che distribuisce sul territorio nazionale attraverso una rete di commerciali sottoposti a costante aggiornamento e con una formazione specifica.
Genesi Protection fornisce, tramite i propri tecnici, consulenza sui rischi connessi all'accesso in ambienti confinati o sospetti d'inquinamento, le soluzioni tecniche più adeguate ed elabora un piano di formazione ed addestramento che tenga in considerazione i ruoli all'interno dell'azienda (datore di lavoro, RSPP, preposto, operatore), le mansioni ed il genere di attività lavorativa da svolgere. Genesi Protection fornisce alle aziende, a richiesta, anche una squadra di soccorso professionale e addestrata.
GENESI PROTECTION - SISTEMA GRU CON GANCIO TRAINO
Sistema per la discesa e recupero di operatori da spazi confinati atto ad utilizzare veicoli come contrappeso.
Il veicolo assolve la funzione di contrappeso nelle fasi di discesa e recupero.
HAI BISOGNO DI AIUTO?
Vuoi avere più informazioni o chiedere un preventivo?
Siamo a tua disposizione.