BINARI

Il binario Securail è un dispositivo di ancoraggio a rotaia idoneo ai lavori in quota dove è necessario eliminare la freccia d'inflessione a causa della presenza di tiranti d'aria ridotti e rispondente alla norma tecnica EN 795:2012 tipo D e alla specifica tecnica CEN/TS 16415:2013. è particolarmente indicato per l'utilizzo all'interno di ambiti industriali, come ad esempio sulle vie di corsa dei carroponti, oppure sotto hanno delle tettoie.

BINARIO SECURAIL

Il dispositivo è costituito da un profilo d'alluminio estruso da fissare, tramite apposite staffe posizionate ogni 3 metri, a parete, a soffitto oppure a pavimento. Il binario Securail, consente l'ancoraggio di 4 operatori, con massimo di 2 per campata, equipaggiati di un carrello di scorrimento attraverso il quale connettono i propri DPI. Il dispositivo è garantito 10 anni e deve essere sottoposto a manutenzione ordinaria perdiodica e straordinaria, in caso di caduta dell'operatore.

Foto gallery Foto gallery Foto gallery Foto gallery


BINARIO SAFEACESS

Oltre il modello Securail esiste il binario Safeacess il quale è un dispositivo anticaduta versatile che utilizza carrelli o ceste differenti, per far parte di un sistema anticaduta a trattenuta o ad arresto caduta, oppure come supporto per lavori in sospensione in corda doppia, oppure ceste per uno o due operatoti. Nel caso di utilizzo per lavori in sospensione, le staffe di fissaggio sono da posizionare ogni 6m e il binario è omologato e l'utilizzo da parte di 3 operatori, mentre per l'uso con ceste, l'interasse tra i supporti si riduce a 3m.

Risponde in oltre ai criteri Atex per l'utilizzo in ambienti esplosivi, come da certificazione TUV in conformità della direttiva 94/9/CE e alle norme EN 13463-5:2007, EN 13463-1:2009 classe II cat.2. è utilizzabile anche in zona 1 per atmosfere esplosive a base di polvere e a base di gas (gruppo IIA, IIB, IIC).

HAI BISOGNO DI AIUTO?
Vuoi avere più informazioni o chiedere un preventivo?
Siamo a tua disposizione.

CONTATTACI SUBITO
CHIAMACI RICHIEDI
PREVENTIVO
TOP