BINARI

Il binario Securail è un dispositivo di ancoraggio a rotaia idoneo ai lavori in quota dove è necessario eliminare la freccia d'inflessione a causa della presenza di tiranti d'aria ridotti e rispondente alla norma tecnica EN 795:2012 tipo D e alla specifica tecnica CEN/TS 16415:2013. è particolarmente indicato per l'utilizzo all'interno di ambiti industriali, come ad esempio sulle vie di corsa dei carroponti, oppure sotto hanno delle tettoie.

binari di ancoraggio binari di ancoraggio binari di ancoraggio binari di ancoraggio

Il dispositivo è costituito da un profilo d'alluminio estruso da fissare, tramite apposite staffe posizionate ogni 3 metri, a parete, a soffitto oppure a pavimento. Il binario Securail) consente l'ancoraggio di 4 operatori, con massimo di 2 per campata, equipaggiati di un carrello di scorrimento attraverso il quale connettono i propri DPI. Il dispositivo è garantito 10 anni e deve essere sottoposto a manutenzione ordinaria perdiodica e straordinaria, in caso di caduta dell'operatore.

Oltre il modello Securail esiste il binario Safeacess il quale è un dispositivo anticaduta versatile che utilizza carrelli o ceste differenti, per far parte di un sistema anticaduta a trattenuta o ad arresto caduta, oppure come supporto per lavori in sospensione in corda doppia, oppure ceste per uno o due operatoti. Nel caso di utilizzo per lavori in sospensione, le staffe di fissaggio sono da posizionare ogni 6m e il binario è omologato e l'utilizzo da parte di 3 operatori, mentre per l'uso con ceste, l'interasse tra i supporti si riduce a 3m.

Risponde in oltre ai criteri Atex per l'utilizzo in ambienti esplosivi, come da certificazione TUV in conformità della direttiva 94/9/CE e alle norme EN 13463-5:2007, EN 13463-1:2009 classe II cat.2. è utilizzabile anche in zona 1 per atmosfere esplosive a base di polvere e a base di gas (gruppo IIA, IIB, IIC).

SISTEMI ANTICADUTA

Per offrire il miglior servizio possibile abbiamo da anni una consolidata partnership con Somain Italia Spa, azienda leader in Italia e presente in Europa nelle fornitura...

entra
Sistemi anticaduta Somain Italia

SOMAIN

Tra i punti di forza vi è il partenariato con SOMAIN Italia, azienda leader nel settore dei dispositivi per la sicurezza nei cantieri.

CHIAMA
0364 22972

EC di Foppoli
Via Rag Evangelista Laini, 10,
Breno Brescia

commerciale@ecfoppoli.com
T. +39 0364 22972
F. +39 0364 320640

dove siamo

INVIACI UNA MAIL

Accettazione privacy