PROTEZIONE COLLETTIVA

Il D.Lgs. 81/08 prescrive, in via generale, la priorità delle misure di protezione collettiva rispetto alle misure di protezione individuale, fermo restando che i luoghi di lavoro devono conformarsi ai requisiti espressamente previsti, con particolare riferimento alle protezioni contro le cadute delle persone.

I PARAPETTI

I parapetti della gamma Allukemi Sky sono disponibili sia nella versione autoportante sia con diverse modalità di fissaggio permanente (a parete, in piano, sotto copertina, etc). Gli elementi che compongono i parapetti Allukemi Sky sono realizzati in una lega di alluminio pressofusa verniciata che coniuga leggerezza, solidità e un'ottima resistenza alla corrosione. I montanti sono estrusioni in alluminio da posizionare ad una distanza di 150cm, come dichiarato nei Certificati di Conformità dell'ente certificatore. Sono disponibili nella versione dritta, con un'inclinazione di 30° oppure reclinabili per ridurre l'impatto estetico e vanno inseriti in basamenti in appoggio o fissati al fabbricato.

Foto gallery Foto gallery Foto gallery Foto gallery


ELEMENTI ORIZZONTALI

Gli elementi orizzontali, anch'essi realizzati con estrusioni d'alluminio, completano il parapetto: il corrimano va posto ad un'altezza di almeno 110cm rispetto al piano di calpestio, come stabilito dalla norma EN 14112-3, mentre la traversina intermedia ad una distanza inferiore a 50cm sia dal corrimano sia dal piano di calpestio e dalla tavola fermapiede se è presente. Le estremità dei montanti e dei correnti orizzontali sono nascoste e fissate con viti autoforanti e grani in acciaio inox negli elementi di giunzione a T posti alle sommità dei montanti, negli elementi di base, a fissaggio o autoportanti oppure agli snodi per i cambi di direzione orizzontali e verticali.

SCARICA CATALOGO

HAI BISOGNO DI AIUTO?
Vuoi avere più informazioni o chiedere un preventivo?
Siamo a tua disposizione.

CONTATTACI SUBITO
CHIAMACI RICHIEDI
PREVENTIVO
TOP